Primi+piatti+primaverili%3A+30+ricette+facili%2C+veloci+e+sfiziose
buttalapastait
/articolo/primi-piatti-primaverili-ricette-facili-veloci-e-sfiziose/152537/amp/
Primi Piatti

Primi piatti primaverili: 30 ricette facili, veloci e sfiziose

È arrivata la primavera e noi vogliamo festeggiarla insieme a voi con una raccolta di ricette buonissime di primi piatti primaverili con tante gustose verdure di stagione. Piselli, asparagi, fave, spinaci, carciofi e zucchine possono essere sapientemente combinati con tanti altri ingredienti per realizzare primi piatti dal sapore straordinario. Date subito un’occhiata alla nostra raccolta speciale!

Primi piatti primaverili con verdure

Foto Shutterstock | al1962

Con la primavera giungono sulla nostra tavola tante verdure fresche di stagione che possiamo preparare in molti modi diversi. Con la pasta, con il riso o per le vellutate, saranno perfette per i nostri primi facili e veloci. Ecco una selezione di ricette da provare subito!

I piselli, le fave, i carciofi e gli asparagi sono i protagonisti di queste ricette di primi piatti vegetariani facili e veloci da fare, che portano la primavera in tavola!

Primi primaverili con carne

Foto Shutterstock | denio109

Per gli amanti dei sapori stuzzicanti proponiamo alcune delle migliori ricette di primi con verdure primaverili accompagnate da insaccati e salumi.

Tutti questi primi risultano essere davvero saporiti e cremosi grazie ai sughetti di verdure e carne che li rendono ideali da preparare nel periodo primaverile.

Primi piatti primaverili con pesce

Foto Shutterstock | VaDiBa

Non possono mancare in questa raccolta i primi piatti a base di pesce e verdure primaverili. Zucchine, asparagi e piselli sono i degni co-protagonisti di piatti nutrienti e molto sfiziosi, ideali per chi ama la buona tavola e le ricette facili ma gustose.

La scelta è ampia, tra pasta, risotti e insalate di riso potete preparare dei primi veloci ma davvero ricchi di profumi e sapore.

Primi piatti primaverili al forno

Foto Shutterstock | Romrodphoto

E terminiamo la nostra lista di ricette primaverili con i primi piatti al forno con tante verdure fresche, dalla classica pasta al forno alle lasagne, dagli gnocchi ai cannelloni, potete portare in tavola ricette sempre nuove e appaganti.

Ottime da portare in tavola tutti i giorni, queste ricette di primi sono ideali per rendere speciali i vostri menù della domenica. Provateli tutti!

Potrebbe interessarti anche

Foto Shutterstock | zi3000
Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Sembra incredibile, eppure ci riesce davvero: assumere questo alimento con regolarità abbassa il colesterolo più di un integratore

Per abbassare il colesterolo l'aiuto super efficace arriva dall'alimentazione. Uno specifico ingrediente funziona alla grande…

20 minuti ago

5 spezie da usare con il pesce per esaltarne il sapore come fanno gli chef stellati

Ecco una serie di spezie da usare con il pesce (e relative ricette) per esaltare…

50 minuti ago

Le lasagne della domenica non le faccio più al ragù: da quando ho scoperto questa ricetta, non ne faccio mai mancare

Niente ragù per queste lasagne della domenica molto speciali, la ricetta è facilissima e la…

3 ore ago

Idea per condire i ravioli della domenica, con questo mix aumenti il sapore a mille e fai felici tutti i commensali

Bastano pochi ingredienti per fare una ricetta del giorno spettacolare come questa e fare in…

4 ore ago

Formati di pasta più amati dagli italiani: al primo posto un classico

Noi italiani amiamo moltissimo la pasta, ma abbiamo due formati che, decisamente, superano tutti gli…

5 ore ago

La merenda con i pancake è sempre un successo da quando li faccio colorati, nessuno resiste alla loro bontà

Deliziate i vostri cari con questo dolcetto facile e veloce da fare adatto alla colazione…

6 ore ago