Pasta fredda con verdure

Pasta fredda con verdure: 15 ricette estive da provare

Cosa c'è di meglio di un bel piatto di pasta fredda con verdure di stagione quando le temperature iniziano a salire? Con le zucchine, con le melanzane oppure una pasta dietetica con un coloratissimo mix di verdure grigliate: sono tantissime le combinazioni possibili. Abbiamo raccolto per voi 15 ricette sfiziose e saporite da provare, magari potreste dare il vostro tocco personale aggiungendo tonno, cubetti di prosciutto cotto oppure delle gustosissime scaglie di parmigiano!

1 di 16

1 di 16

Pasta fredda con verdure
Foto Shutterstock | Nataliia Leontieva

In estate la voglia di consumare pasti troppo ricchi viene meno e con essa cresce il desiderio di concedersi dei pranzetti poco impegnativi, a base di ortaggi magari, semplici da preparare.

Ecco, così, che le insalate di pasta e la pasta fredda diventano la soluzione ideale. Con il pesto, i pomodori, il tonno, le melanzane: basta scovare i giusti abbinamenti per dare vita ad ottimi risultati.

La pasta fredda vegetariana la fa da padrone: sarebbe un vero peccato, infatti, non approfittare delle verdure di stagione in cucina. Cosa c’è di più appagante che trovare nel piatto un’insalata di pasta fredda? Quella con zucchine, ad esempio, piace a tutti, così come la pasta fredda con verdure grigliate, da aromatizzare con la curcuma, perché no?

Ma non sono le sole che possiate proporre. Non vi resta altro da fare che scoprire le ricette della pasta fredda raccolte di seguito!

1 di 16

Pagina iniziale

1 di 16

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.