ricette per la befana

Epifania: ricette per la Befana dolci e salate

Preparare il menu con le ricette della Befana non è mai stato così facile! Prendete ispirazione dalle nostre proposte e idee per antipasti, primi, secondi e dolci per festeggiare l'Epifania con gusto!

1 di 6

1 di 6

ricette per la befana

Foto Shutterstock | Ruibento

L’Epifania si avvicina: le ricette per la Befana dolci e salate più sfiziose per una festa indimenticabile le trovate di seguito, per non lasciare nulla al caso e fare un’ottima figura con i vostri cari.

Nonostante sia l’ultima delle festività natalizie, le ricette tradizionali del menu della Befana sono tante, e meritano tutte di essere portate in tavola, ad iniziare dagli antipasti per finire con i dolci. Se è vero che chi abbia scelto di non mangiare carne e pesce preferirà un menù della Befana vegetariano, è anche vero che sono tanti a non voler rinunciare alle usanze gastronomiche della nostra Penisola e vogliono portare i piatti tipici della Befana in tavola.

Realizzate un menù che si rispetti servendo ai vostri commensali tante ricette per l’Epifania facili e veloci. Non fate mancare i dolci – le torte in primis – che sono quelle solitamente più gettonate, ma non dimenticate i biscotti, che potrete anche inserire nella calza da regalare come buon augurio.

Non vi resta che continuare a leggere per scovare le ricette tipiche per il menu della Befana adatte ai bambini e non solo, e poter organizzare, così, un pranzo ricco adatto a prendere per la gola tutti i presenti.

Leggi tante altre ricette per l’Epifania

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.