Antipasti Festa del Papà: 15 ricette appetitose

Scoprite con noi tutte le ricette di antipasti per la festa del papà che abbiamo selezionato per voi, per celebrare in maniera speciale i papà e condividere insieme tanti sfiziosi piatti tutti da gustare!

antipasti di pasta sfoglia per la festa del papà

Foto Shutterstock | zi3000

Avete già pensato agli antipasti sfiziosi per la Festa del Papà da presentare in tavola? Vi diamo noi una serie di spunti e idee per le vostre ricette, con proposte per tutti i gusti, per rendere speciale un giorno importante come il 19 marzo. Prima di tutto dedicatevi a preparare qualche stuzzichino appetitoso accompagnandolo al cocktail preferito di papà. Che sia alcolico o analcolico potete prepararlo facilmente a casa per un aperitivo sfizioso e colorato, prima di sedersi a tavola! Poi andiamo a vedere tante ricette di antipasti per la festa del papà facili da cucinare.

Antipasti di carne per la Festa del Papà

Empanadas
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Per la Festa del Papà volete proporre degli antipasti a base di carne? Ecco alcune idee per un antipasto sfizioso e semplice da preparare.

Dai velocissimi crostini con la salsiccia e il formaggio alle più elaborate olive all’ascolana, ecco alcune idee che vi possono ispirare per i vostri antipasti per il pranzo o la cena del 19 marzo.

Antipasti di pesce per la Festa del Papà

carpaccio di polpo
Foto Shutterstock | bogonet

E proseguiamo la nostra rassegna di ricette con tante proposte per antipasti di pesce, alcune ricette sono velocissime, altre vanno preparate con un po’ di impegno in più, ma tutte sono davvero molto saporite!

I papà gradiranno sicuramente questi piatti così sfiziosi e ricchi di gusto, potete anche preparare più pietanze e proporre un misto, con cozze gratinate, involtini di salmone e alici marinate, sarà un successo!

Antipasti vegetariani per la Festa del Papà

Tartine al formaggio
Foto Shutterstock | Marian Weyo

Terminiamo con una lista di ricette ottime da presentare in tavola se i vostri papà amano la verdura o semplicemente non volete proporre né carne né pesce ma sfiziosissimi antipasti vegetariani.

La scelta è davvero varia e non avete che decidere se volete fare degli antipasti veloci e facili, pronti in pochi minuti, oppure se cimentarvi con ricette un po’ più elaborate. E se volete ispirarvi ancora di più date un’occhiata anche allo speciale menù per la Festa del Papà e alle raccolte che trovate di seguito! Noi ci diamo appuntamento alla prossima e… Buona Festa del Papà!

Potrebbe interessarti anche

Finger food colorati in buffet
Foto Shutterstock | Ryzhkov Photography

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.