Martedì grasso: le ricette per un menu goloso

Vi state preparando alla grande abbuffata del Martedì Grasso? Siamo sicuri che preparerete tantissime ricette di piatti prelibati, uno più buono dell’altro, come quelli che abbiamo scelto per voi!

tavola imbandita per martedi grasso carnevale

Foto Shutterstock | Jack Jelly

Quali piatti si portano in tavola a Carnevale? Cosa si mangia tradizionalmente il Martedì grasso per festeggiare al meglio la fine della festa? Ve lo diciamo noi, svelandovi tante ricette e menu per il Martedì grasso, per rendere davvero speciale questa occasione!

Le ricette del Martedì grasso, che notoriamente lascia il posto alle ricette di magro per la Quaresima sono ricche, ricchissime. Come si capisce dal nome, questo giorno è definito ‘grasso’ per una ragione molto semplice, forse banale… Si mangia tanto e tanto ancora! E tutti i cibi sono belli ricchi di calorie!

Per onorare la tradizione bisogna portare in tavola un menu di Carnevale colorato e ricco di cibi supercalorici. Primi piatti ricchi come le lasagne di Carnevale, la frittata di bucatini, gli gnocchi alla sorrentina con la mozzarella di bufala.

E poi tanti secondi a base di carne come l’arrosto di maiale al latte, gli involtini di carne o le classiche polpette amate dai bambini. Infine non possono mancare i dolci di Carnevale fritti, o al forno se non volete esagerare con il pieno di calorie!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.