Menù di San Valentino

Menù di San Valentino

1 di 8

1 di 8

Menù di San Valentino

In cerca di spunti per il menù di San Valentino? Le ricette romantiche e non che è possibile introdurre sono numerose. Un menù di San Valentino fai da te, facile e veloce, è facilmente organizzabile se si hanno le idee chiare, e la breve guida che segue può risultare di grande aiuto in tale senso.

Per organizzare una cena romantica a due è importante, prima di tutto, conoscere bene i gusti della propria metà in modo da evitare di utilizzare ingredienti non graditi. Nel caso in cui vogliate proprio stupirla, invece, potreste scegliere di dedicarvi ad un menù di san Valentino gourmet. Valutate bene la scelta delle pietanze per non incorrere in difficoltà di sorta e vedrete che successo.

Con una cena veloce e leggera fatta di ricette semplici, comunque, non sbaglierete: lascerete il giusto spazio al dessert, che spesso viene snobbato in quanto già sazi, e potrete proseguire la serata senza sentirvi troppo appesantiti. Non vi resta che ideare il menù della vostra cena per due: rendete l’occasione speciale partendo da alcuni (non troppi) antipasti di San Valentino sfiziosi per proseguire con primo, secondo ed il tanto aspettato dessert.

Bandite sono le ricette mai provate prima (non vorrete sperimentare proprio il 14 Febbraio!) e gli ingredienti difficilmente digeribili oltre che i volatili o i pesci interi da porzionare in tavola, che concentrano troppo l’attenzione sulla portata a scapito dell’atmosfera romantica.

Photo by Chris Burns / CC BY

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Angela Bruno

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.