Menu di San Valentino: ricette facili dagli antipasti ai dolci
Menu di San Valentino: ricette facili dagli antipasti ai dolci
Una raccolta ricchissima di ricette ideali da inserire nel menu di San Valentino. Dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci, ecco tante ricette facili da preparare, da portare in tavola nel giorno dedicato agli innamorati!
In cerca di spunti per il menu di San Valentino? Le ricette romantiche e non che è possibile introdurre sono numerose. Un menù di San Valentino fai da te, facile e veloce, è facilmente organizzabile se si hanno le idee chiare, e la breve guida che segue può risultare di grande aiuto in tale senso.
Per organizzare una cena romantica a due è importante, prima di tutto, conoscere bene i gusti della propria metà in modo da evitare di utilizzare ingredienti non graditi. Nel caso in cui vogliate proprio stupirla, invece, potreste scegliere di dedicarvi ad un menù di san Valentino gourmet. Valutate bene la scelta delle pietanze per non incorrere in difficoltà di sorta e vedrete che successo.
Con una cena veloce e leggera fatta di ricette semplici, comunque, non sbaglierete: lascerete il giusto spazio al dessert, che spesso viene snobbato in quanto già sazi, e potrete proseguire la serata senza sentirvi troppo appesantiti. Non vi resta che ideare il menù della vostra cena per due: rendete l’occasione speciale partendo da alcuni (non troppi) antipasti di San Valentino sfiziosi per proseguire con primo, secondo ed il tanto aspettato dessert.
Bandite sono le ricette mai provate prima (non vorrete sperimentare proprio il 14 Febbraio!) e gli ingredienti difficilmente digeribili oltre che i volatili o i pesci interi da porzionare in tavola, che concentrano troppo l’attenzione sulla portata a scapito dell’atmosfera romantica.
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.