Ricette da congelare per Natale: i piatti da preparare in anticipo

Ricette da congelare per Natale: i piatti da preparare in anticipo

In vista delle festività pensare al menu può mettere in difficoltà. Dimenticatevi delle lunghe ore passate in cucina tra pentole e fornelli il giorno di Natale: segnate le tante ricette da poter preparare anche qualche giorno prima e congelare in vista delle ricorrenze

1 di 19

1 di 19

ricette da congelare natale

Le ricette di Natale da congelare sono la soluzione ideale per non farsi cogliere dall’ansia all’ultimo minuto, soprattutto se il nostro menu è molto ricco e non abbiamo nessuno che ci dà una mano in cucina. Quante volte vi sarà capitato di non riuscire a seguire tutti i passaggi necessari di una ricetta poiché avevate altre pentole sui fornelli da dover controllare? Tutto questo si può evitare, cucinando anche con molta più calma, preparando i piatti da servire in tavola qualche giorno prima e lasciandoli in frigorifero oppure nel congelatore.

Fortunatamente le ricette di Natale che possiamo preparare prima e congelare sono parecchie, e tutte ci permettono di poter organizzare al meglio i nostri menu festivi senza stress e imprevisti vari.

Dimenticate le lunghe ore passate in cucina tra pentole e fornelli: grazie ai suggerimenti che trovate di seguito riscoprirete il piacere di cucinare per i vostri ospiti senza fatica e con allegria, magari con qualche giorno di anticipo preparando per tempo i vostri piatti da congelare.

Scorrete la galleria nella quale troverete stuzzichini per il buffet dell’aperitivo, antipasti natalizi, primi e secondi piatti a base di pesce, carne e verdure, fino ad arrivare ai dolci!

Ecco come organizzare il Natale in anticipo facilitando la preparazione del vostro cenone, o pranzo, concedendovi anche il tempo necessario per prepararvi in attesa dei vostri ospiti.

Pagina iniziale

1 di 19

Parole di Anita Borriello

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.