Ricette da congelare per Natale

Ricette da congelare per Natale: 20 piatti da preparare in anticipo

In vista delle festività pensare al menu può mettere in difficoltà. Dimenticatevi delle lunghe ore passate in cucina tra pentole e fornelli il giorno di Natale: segnate le tante ricette da poter preparare e congelare anche qualche giorno prima di portarle in tavola.

1 di 5

1 di 5

Ricette da congelare per Natale
Foto Shutterstock | Iryna Melnyk

Sfogliate insieme a noi una raccolta di ricette da congelare per Natale, la soluzione ideale per non farsi cogliere dall’ansia all’ultimo minuto, soprattutto se il menu di Natale che avete scelto di portare in tavola è molto ricco. Cucinare con calma si può! Come? Preparando i piatti da servire in tavola qualche giorno prima per poi lasciarli in frigorifero o, meglio, nel congelatore.

Fortunatamente le ricette di Natale da preparare prima e congelare sono tante, e tutte vi permettono di poter organizzare al meglio i menu festivi senza stress e imprevisti vari. Potete organizzare il Natale in anticipo facilitando la preparazione del cenone, o pranzo, concedendovi anche il tempo necessario per prepararvi in attesa dei vostri ospiti.

Non vi resta che sfogliare le pagine e scegliere i vostri preferiti tra: stuzzichini per il buffet dell’aperitivo, antipasti natalizi, primi e secondi piatti a base di pesce, carne e verdure, fino ad arrivare ai dolci!

Leggi anche Natale senza stress: ricette da preparare in anticipo

1 di 5

Pagina iniziale

1 di 5

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.