Biscotti cioccolatini Natale

Dolcetti di Natale: 40 ricette dolci per le feste natalizie

Preparate con noi tante ottime ricette di dolcetti di Natale da gustare e regalare ad amici e parenti. In questa raccolta trovate tantissime idee per sfornare biscotti di Natale, cioccolatini e tartufi golosi, torroni irresistibili e tante altre specialità dolci originali tutte da condividere!

2 di 6

2 di 6


Biscotti di Natale

Biscotti allo zenzero

Foto Shutterstock | haveseen

Biscotti pan di Zenzero

Non si può che iniziare dai biscotti natalizi allo zenzero. Preparatene in grandi quantità, quindi suddivideteli in dei sacchettini da tenere chiusi con un nastrino colorato e regalateli ad amici e parenti. I biscotti gingerbread hanno un profumo incredibile e fanno subito festa.

Biscotti di pasta frolla

Tra i biscotti da regalare questi sono un must. Piacciono a tutti e sono super versatili. Si possono decorare a piacere e donare ai propri cari. Procuratevi del cioccolato, fatelo fondere e sbizzarritevi creando pois, strisce e scritte di ogni tipo.

Dolcetti di Natale al cacao

Golosi e sani perché preparati con ingredienti selezionati, i biscotti al cacao mettono d’accordo grandi e bambini. Possono andare a costituire la soluzione perfetta per la colazione dei giorni di festa. Prestate cura al loro confezionamento.

Biscotti allo zafferano

I biscotti allo zafferano rappresentano una piccola chicca, biscotti da regalare a Natale davvero perfetti per i propri cari o per i colleghi di lavoro. Tutti sappiamo quanto lo zafferano sia prezioso, e difatti conferisce a questi dolcetti un valore aggiunto non indifferente.

Biscotti alle mandorle

Dolci a forma di cuore

Foto Shutterstock | Alina Kholopova

Tra le ricette dei biscotti natalizi non deve mancare questa. Deliziosi pasticcini da realizzare senza difficoltà, i biscotti alle mandorle hanno un sapore inconfondibile pronto a conquistare già al primo assaggio. Possono essere decorati con granella di frutta secca.

Biscotti a scacchi

Quelli a scacchi possono essere considerati dei biscotti natalizi a lunga conservazione. Possono, quindi, essere preparati con qualche giorno di anticipo per evitare di impazzire ai fornelli all’ultimo minuto ed avere il tempo necessario per dedicarsi alle loro confezioni.

Biscotti alla Nutella

I biscotti alla Nutella sono perfetti per i più golosi. Indicati da regalare ai bambini, possono essere preparati anche insieme al loro aiuto. Una cosa è certa: sono pronti a fare la felicità dei destinatari ed il bello è che richiedono pochi ingredienti e poca fatica.

Dolcetti di Natale Canestrelli

Insostituibili, i canestrelli sono tra i più amati biscotti di Natale e non. Vi conquisteranno al primo assaggio e vi faranno fare un’ottima figura con i destinatari. La loro preparazione richiede gli appositi stampini ma, in loro mancanza, potrete utilizzare quelli a ciambella.

Biscotti al burro

Tra i biscotti da regalare che si conservano ci sono quelli al burro. Ricorrendo a prodotti di qualità, otterrete il migliore dei risultati in termini di gusto. In cerca di idee su come confezionarli? Poneteli all’interno di una scatola di latta o di un barattolo di vetro.

Biscotti di Natale da appendere all’albero

Biscotti per albero di Natale

Foto Shutterstock | Juliya Shangarey

Alberelli, palline, fiocchi di neve e tanto altro: preparate l’impasto di base di questi biscotti e sagomatelo a vostro piacimento per abbellire nel migliore dei modi l’albero di Natale. I biscotti di Natale decorati da appendere renderanno il vostro unico e originale.

Biscotti alla cannella

Immancabili nel periodo festivo, il loro profumo tende a richiamare i presenti. I biscotti natalizi alla cannella sono perfetti da gustare nell’ambito della colazione o della merenda. Insuperabili sono, però, insieme al tè delle cinque, magari in compagnia delle amiche.

Biscotti triplo zenzero

Deliziosi e super profumati, i biscotti al triplo zenzero rappresentano una variante rispetto ai classici. Provateli e non li abbandonerete più. Si conservano per qualche giorno dopo la cottura, ricordate di chiuderli ermeticamente per preservarne la fragranza.

Biscotti danesi zenzero e cannella

Sono incredibilmente profumati grazie alla cannella – ma non solo – e si prestano alla grande ad accompagnare l’ora del tè. I biscotti danesi allo zenzero e mandorle ben si collocano nel clima natalizio. Anche in questo

Biscotti di Natale alla marmellata

Biscotti vetrata per Natale

Foto Shutterstock | ratmaner

Pasta frolla e marmellata del gusto preferito, questi sono gli ingredienti base di questi deliziosi biscottini perfetti per allietare le vacanze natalizie. Sbizzarritevi con il gusto della marmellata: albicocche, fragole, arance, limoni e tanto altro ancora.

Biscotti nocciole e cioccolato

Un classico dei dolcetti di Natale da regalare sono i biscotti nocciole e cioccolato, belli da vedere per il contrasto nero/bianco dato dalla pasta dei biscotti scura e dallo zucchero a velo bianco sulla superficie. Tenetene una bella scorta in casa in vista del Natale, vi servirà.

CONSERVAZIONE: i biscotti possono essere preparati per tempo e conservati in scatole a chiusura ermetica, oppure in sacchetti trasparenti per alimenti. Sono consigliate delle belle scatole di latta o barattoli di vetro, oppure scatole decorative di cartone o sacchetti di carta lucida (in questo caso racchiudete i biscotti in sacchetti da freezer).

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.